giovedì 23 agosto 2012

Limiti di velocità

Stamattina ho fatto un esperimento: andare in ufficio in macchina rispettando tutti i limiti di velocita'.

Non e' banale.

Intanto in tratto urbano non posso mettere la quinta: la Leon in quinta a 50km/h si spegne. Si sta in quarta coi giri al minimo. Vabbe', si sopravvive.

In Milano-Meda (che non finisce a Meda ma vabbe', oramai e' famosa cosi' XD) si sta in quinta al minimo dei giri, piede appena appoggiato all'acceleratore. Mi pareva di essere piu' o meno come in figura.

Osservazioni:
# nessuno e sottolineo nessuno rispetta i limiti. Soprattutto in tratto urbano. In Milano-Meda si entra ad 80 all'ora per poi spingere.
# i consumi calano un tantino. Vedere 28.5Km/L come consumi fa sempre un certo effetto.
# la gente e' comunque scema*
# mi rilasso un po' di piu'. Guidare normalmente mi stanca, cosi' arrivo piu' tranquillo. All'inizio c'e' il patema del "non arrivero' mai" ma si mette su una canzone staccacervello e si guida rilassati anche a quella velocita' XD


Apro una piccola parentesi per l'asterisco, merita un inciso:
* = se sono in corsia destra a 80km/h, perche' arrivi a leccarmi la targa e mi fai i fari? Sei scemo? Dove cazzo dovrei andare? Anziche' usare i tuoi due neuroni per premere l'acceleratore, usali per accorgerti che c'e' una corsia di sorpasso ed evita di starmi attaccato al culo da Desio a Paderno per poi sorpassarmi davanti al velox, coglionauta™!
Scusate la digressione.

Comunque niente, son rimasto stupito dai consumi uberridotti, non pensavo cosi' tanto (non avevo un computer di bordo che me li dicesse, con la macchina precedente XD).
L'acquisto mi lascia piacevolmente soddisfatto, insomma ^_^

lunedì 6 agosto 2012

Cambi


La piccola Bessie e' ufficialmente andata in pensione.

12 anni, 150Mm, gli acciacchi erano oramai troppi. Consumava 1kg d'olio ogni due settimane, le sospensioni smettevano di farti dondolare dopo 10 secondi buoni, la seconda e la quinta faticavano ad entrare, la retro urlava ogni volta che la si metteva, la spia del "problemi al motore" era accesa fissa come una compagna di viaggio.

E' stata in n nazioni, in montagna, al mare.

Il riposo e' arrivato. Ed ha anche contribuito alla scelta del successore.

Una tempesta perfetta ha dato quindi il benvenuto a Nefy :D (oddio, la tempesta perfetta l'ho presa in faccia io, Nefy si e' presa una pioggerellina con il sole come viaggio inaugurale)


(si, riflessi, luce, blablabla, l'intento non era di vincere un concorso fotografico :P)