venerdì 20 febbraio 2009

Arretrati

Questa settimana ho partecipato ad un corso sulla sicurezza e la prevenzione dei rischi sul lavoro.

Ad eccezione di un 3-4 interventi il corso si e' rivelato un po' noiosetto (ok, tra corsi di ballo, animazione, corsi per la fom e altri millemila, ho gia' subito una bella fetta di corsi riguardanti primo soccorso, formazione, stress, comunicazione, ecceccecc, ma ritengo che alcuni siano stati comunque noiosetti :S)

Oltretutto mi ritrovo con una bordata di email arretrate e, il peggio, sono stanco. Nel senso che ho un sonno boia da martedi' ed ho passato due sere ad andare a letto in prima serata™ (Jo mi uccidera' :P).

Punti positivi? Beh, via, fanciulle carine ce n'erano, tra il personale neo-assunto che era al corso :D

Altri dettagli di questa settimana: 
# Laura si e' laureata (siamo al limite dello scioglilingua, ma congratulations!)
# sto guardando Dexter, ma mi fermo, mi leggo "La mano sinistra di Dio" e riprendo la visione
# devo fare il passaporto, visto che a New York ci vado e siccome qualcuno e' malfacio e tentatore devo controllare che non sia possibile anche un girello a L.A. in agosto, quindi si impone giretto in questura

Enjoy the weekend! :P

lunedì 16 febbraio 2009

Be safe!

La settimana si preannuncia piu' "complicata" del previsto.

Stamattina arrivo in ufficio tutto tranquillo, accendo il PC, scarico la posta e leggo la mail di un collega: "oggi non ci sono perche' sono al corso sicurezza e prevenzione per i neoassunti"

Connecting the dots in 3... 2... 1...

Porc! Devo andarci anche io!

Schizzo via verso il posto del corso, sorpasso Flash, Quicksilver e Daphne Millbrook che stavano passeggiando troppo lenti ed arrivo, in tempo, al posto.

Chi ha detto "noiosetto"? Ah, gli eufemismi, questi nostri amici.

Vabe', se non altro tutto procede per il meglio

giovedì 12 febbraio 2009

Una semplice riflessione...

su un dettaglio che mi ha un po' "infastidito" in questi giorni.
No, in effetti nemmeno quella. Leggerei, testualmente:
L'interruzione di procedure mediche onerose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati attesi può essere legittima. In tal caso si ha la rinuncia all'«accanimento terapeutico».
Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire.
Le decisioni devono essere prese dal paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o, altrimenti, da coloro che ne hanno legalmente il diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.

(grazie ad Ale per avermi risparmiato la cerca del testo corretto)

Un penny a chi trova la fonte di questa cosa. Dopodiche' ognuno pensi quello che vuole.

lunedì 2 febbraio 2009

Dududududuuuuuum...

...plin-plin, plin-plin...



Come iniziare al meglio la settimana.

No, non sono impazzito, semplicemente sta nevicando e appena messo piede a Birago per andare a prendere il treno le macchine sembravano i ballerini di un valzer viennese, andavano in ogni direzione meno che diritte. Mancava il Danubio Blu in sottofondo (e quindi e' saltato fuori nella playlist).

Un ringraziamento sentito a:
# l'idiota che mi ha sorpassato e rientrando in corsia ha sbandato a destra, costringendomi a sterzare a sinistra per riuscire ad evitarlo (al pelo) ed a finire anche io fuori strada dal lato opposto della strada. Nessuno si e' fatto niente, nemmeno le auto, ma devo ammettere che ho desiderato di seppellirlo.
# il signore dall'eta' non precisata ma sicuramente superiore agli 80 che, spero per un OTTIMO motivo diverso dall'istinto suicida, se ne andava passeggiando alle 7 e mezzo del mattino poco fuori dal centro di lazzate in mezzo alla strada.
# i due ciclisti che mi hanno tagliato la strada nel ritorno a casa, che il vostro aldila' sia un'infinita strada innevata da percorrere, piena di automobilisti meno pazienti e meno propensi ad evitare di investire la gente idiota.

Sentiamo Strauss e rilassiamoci un po'...